KAS Italia: Di nuovo al completo!

0

Da inizio settembre il nostro ufficio è di nuovo al completo! In più abbiamo una nuova stagista dalla Germania che ci supporterà fino a fine d’ottobre. È molto contenta di conoscere meglio la politica italiana. ….hier eine kurze Vorstellung von Antonia :

“Già nella mia infanzia l’Italia ha suscitato un certo fascino su di me. Nelle mie vacanze sono sempre rimasta molto impressionata dei bellissimi centri storici, delle testimonianze culturali e della gioa per la vità da parte degli italiani. Poi nella scuola ho colto la prima occasione per studiare l’italiano – imparando cosi più della gente e del paese.

Dopo un paio d’anni eravamo gìa cosi avanzata da poter avvicinarsi ai tempi politici (in italiano!) La politica in generale mi interessa tanto e cosi mi sono impegnata molto – solo per capire poi che poche lezioni a scuola non bastino per comprendere la politica italiana.

Allora conoscevo già la Fondazione Konrad Adenauer da diversi eventi sulla politica di sviluppo in Germania e all´estero, ma ne volevo sapere di più. E quindi – pensando che potrei prendere due piccioni con una fava, concorrevo per uno stage a Roma.

La prima risposta (nessun posto libero fino a 2016!) mi faceva tornare dai miei sogni a terra. Poi però mi è arrivato il messaggio che una stagista abbia disdetto e se io volessi sostituirla. Quasi subito (a dire il vero, dopo qualche capriola) dicevo di si. Adesso sono davvero felice che possa fare questo stage presso la Fondazione Konrad Adenauer a Roma! Conoscerò più sulla Fondazione Konrad Adenauer, potrò immergermi nella politica italiana, farò la conoscenza non turistica con Italia e per inciso avrò l´opportunità di migliorare il mio italiano. Grazie mille!!”

Immagine: Antonia durante il suo lavoro quotidiano. Fonte: KAS Rome

Share.

Leave A Reply